giovedì 21 gennaio 2010

Purple....



Ciao ragazze scusate la mia assenza avevo un pò da fare.....allora oggi presento questo post con le tonalità viola...uso la mia nuova paletta mini che ho acquistato giovedì scorso da SEPHORà....non vi dico quanti trucchi ho preso della TOO FACED.

Il titolo l'ho preso in prestito da Skin...adoro questa canzone Purple....fate caso alle parole è stupenda.
Cmq torniamo a noi, allora questo trucco è stato pensato per una sera perchè comunque ha delle tonalità scure, però potete usarlo in qualsiasi occasione, l'importante è non essere volgari! Elenco brevemente che cosa ho usato poi man mano come sempre vi illustro il prodotto uno ad uno:

- Base trucco (Madina Tender Matt prezzo 32,00 euro credo)
-Fondotinta Absolute Ageless Foundation (in teoria è Anti-age però mi trovo troppo bene prezzo 24,00 euro)
- Correttore concealer stylo (Madina io ho usato 08, prezzo 13,00 euro)

- Cipriam talc free loose powder ( 03 e 04 prezzo 22,50 euro)
- Ombretti viola è nero glitterato (Paletta Candy Bars Black Licorice Color: Smoky Blacks prezzo 25,00$ dollari)
- Ombretto bianco gesso (Paletta B.C.M. )

- Matita viola (Madina eye pencil 05 prezzo 11,00 euro)

- Matita bianca ( Sephora prezo 1,00 euro)

- Mascara Nero (Madina True Volume Lashes prezzo 14,00 euro)

- Correttore avorio (tavola dei correttori B.C.M )
- Fard ( paletta B.C.M.)

- Rossetto ( B.C.M.)

- Lucido trasparente ( Madina Sparkle Gloss prezzo 13,50 euro)

- Fissante (M.A.C. Fix se non sbaglio prezzo 21,00 euro)



Allora come sempre applichiamo sul nostro visto pulito la base, in seguito con una spugnetta applichiamo il fondotinta su tutto il viso, orecchie e andiamo a sfumarlo sil collo. Con un pennello applichiamo il correttore sotto l'occhio, e anche sulla palpebra mobile. Incipriamo il viso con una cipria in polvere con un pennello o con un piumino per fissare il tutto.
Con un pennello piatto applico su tutta la palpebra mobile il color bianco gesso , in seguito con un pennello tondo, io ho usato
PENNELLO PLATINIUM SFUMA-OMBRETTO di Sephorà ( prezzo 21,50 euro) applico il colore viola scuro su mezza piega tra la palpebra mobile e quella fissa e inizio a sfumare, questo pennello fa si che si lavora l'incavo in modo preciso, ideale per gli effetti sfumati, quindi inizioa sfumare il colore con il bianco e creo una sfumatura.
in seguito prendo un pennello sempre torno per sfumare ma un pò più ovale ( ci sono le foto dopo) e prendo il colore sulla paletta della Too Faced nero/glitterato argendo, lo applico leggermente all'inizio della piega ( vicino alla punta esterna dell'occhio) e alla fine dell'occhio per fare più scuro il viola, e lo sfumo con il viola.




In seguito ripasso il bianco e lo sfumo leggermente. Applico la matita viola su 2/4 della bordature dell'occhio superiore, e comcludo la bordatura con la matita bianca fino alla punta interna dell'occhio. Stessa cosa sotto l'occhio, partendo dalla punta esterna fino a metà occhio matita viola, e la sfumo, in seguito con la matita bianca fino alla punta esterna dell'occhio. Applico con un pennello sottile il correttore color avorio sotto l'arcata sopraccigliare per creare il punto luce. Con il piega ciglie pieghiamo le ciglie superiori (scusate il gioco di parole) e in seguito applichiamo il mascara nero.




Prendo la paletta dei colori sul rosa e con un pennello grosso da fard mischio i 4 colori e li apllico sullo zigomo.Per quanto riguarda la bocca applico con un pennnello piccolo un balsamo labbra, in seguito con la matita faccio la bordatura della bocca e applico sempre con un pennello labbra il rossetto. Prendo un piumino e applico la cipria ( va bene bianca) sulle labra per fissare il rossetto, in seguito applico per la seconda volta il rossetto, un segreto per una lunga tenuta. Un filo di lucido sulle labbra e 2 spruzzate di Fissante della Mac e il trucco è pronto!



Paletta con il bianco gesso e il pennello madina morbito.




Paletta con il Viola e il Nero/argento Too Faced




Paletta con i 4 colori per il Fard e il pennello Madina


Rossetto e pennelino


Se avete domande e richieste lasciate pure un commento quì sotto. Un bacio e al prossimo post.


P.s. Votatemi su www. bloglovin.com La truccheria ! Grazie!

martedì 12 gennaio 2010

I'm a Barbie Punk!



Ciao a tutte....anno nuovo Look nuovo ahhahaa un misto tra Barbie e un pò Punk ovvio non da andare in giro....ho trovato l'ispirazione con un gloss nuovo che ho preso settimana scorsa (parlerò malissimo di questo gloss perche non mi sono trovata per niente bene) e per quanto riguarda gli occhi...un trucco visto su una rivista di moda!
Per il set ho usato un misto di accessori volevo esagerare, Gli orecchini e il fiore e alcuni bracciali sono di TARINA TARANTINO, anelli TOP SHOP, e il bracciale con il nome è di Sweet Papillon di Veronica se volete maggiori informazioni su questi gioielli creati da lei contattatemi.
Ah dimenticavo come ospite il mio ragazzo...IL PRINCIPE... che per l'occasione si è trasformato in rospo!









Come sempre metto la base trucco Tender matt e poi il fondotina, questa volta ho usato Absolutely Ageless Foundation (Madina n 812 color Beige Rosèe), poi come correttori io uso sempre la paletta (Madina). Fisso tutto con la cipria.

















Per gli occhi ho usato per la bordature una semplice matita nera, come ombretto un acquacolor nero, o va bene anche un eye liner ad ombretto tipo quello che ha fatto MAC nella collezione, e per dar risalto al nero ho fatto il punto luce sotto l'arcata co i correttore bianco.
Anche sotto lìocchio ho usato il correttore bianco (in assenza della matita bianca che l'ho persa!) applicato con un pennellino sottile.
















Per gli zigomi ho usato un fard in crema applicato con una spugna, Cheek to Cheek (Madina 09)
Dopodichè applichiamo il mascara nero...in base alle vostre esigenze, io uso quello volumizzante!Per la bocca ho usato prima il Blistex come base, poi con la matita rosa confetto (Madina 18) faccio la bordatura della bocca e poi coloro il suo interno.Infine come Gloss ho usato il Delicious Pout di CK (Calvin Klein 412) in teoria dovrebbe essere un rosa acceso ma mi sono trovata malissimo perchè è troppo pastoso e appiccicoso non si applica per niene bene, nemmeno con un pennello.


Ricordarsi sempre di sistemare le sopracciglie con un pettinino e una matita...infine fissare il tutto con uno spry fissante io come sempre uso il FIX di MAC.


Spero vi sia piaciuto se volete lasciare suggerimenti, consigli o volete un tutorial particolare lasciate un commentino quì sotto. Baci baci!