giovedì 18 marzo 2010

Alice in Wonderland







Ciao ragazze, benvenute nella tana del Coniglio.....in diretta dal sottomondo del make up....noi stiamo facendo colazione con il tea e dei pasticcini buonissimi!
Ormai conoscete la mia passione per il travestimento sono un pò come MR. JOHNNY DEPP, che ama travestirsi in ogni suo film, e in onore di questo fantastico film insieme all'aiuto della REGINA BIANCA vi ho preparato due pozioni per Alice.....un tutorial sul CAPPELLAIO MATTO questa mattina mi ha preparato un tea buonissimo e......" Tagliatele la testa....." LA REGINA di CUORI!
Iniziamo con il Cappellaio Matto, gli ingredienti per questa magia sono:

1- Stendo l'aquacolor bianco su tutto il viso, con una spugna umida ( Aquacolor 070 bianco)
2- Applico la cipria bianca per fissare il tutto, abbondantemente ( io ho usato la 01 di AEGIPTIA che trovate al Beauty della B.C.M.)
3- con un pennello piatto ( io ho usato il mio preferito a lingua di gatto di MADINA) applico su un occhio il pigmento azzurro su tutta la palpebra mobile, e vado a sfumarlo fin sopra la piega dell'occhio e sulla palpebra fissa, dall'angolo interno all'angolo esterno dell'occhio.
4- con un pennello più grosso ( io ho usato Madina c16) sotto lo stesso occhio applico il giallo senape ( che trovo nella mia palett 4 colori AEGIPTIA) e lo sfumo verso il basso, sotto la linea inferiore dell'occhio allplico un pigmento arancione con un pò di marrone. ( il pigment oro è di MADINA INSTANT GLOW 05, il marrone è della palett il 4° a destra nella foto finale.)
5- ora lavorialo sull'altro occhio, applicchiamo il bianco gesso ( 1°colore a sinistra della palett 4 colori AEGIPTIA ) sulla palpebra mobile a sfumare fino alla palpebra fissa.
6- con il pennello numero 13 di Sephira applico sulla piega dell'occhio dall'angolo esterno a metà occhio un bordeaux ( 4° colore sulla paletta AEGIPTIA) e lo sfumo verso l'arcata sopraccigliare.
7- dalla linea inferiore esterna dell'occhio faccio partire con un pennello piatto una linea fuxia ( nelle foto si intravede è di MADINA ma non c'è scritto il numero si è cancellato sorry appena lo ritrovo ve lo comunico). Applico in seguito il pigmento (MADINA 09 INSTANT GLOW) che è un viola/rosso con un pò di rosa antico (MAKE UP FOEREVER 916 POUDRE IRISéè STAR POWDER) infine applico dell'arancione sulla linea inferiore fino alla funta estrena e sfumo verso il basso.
8- Applico il mascara bianco, per chi non lo trovasse con un pennellino può applicare il correttore sulle ciglia (Madina 01).
9- Come si vede nelle migliaia di immagini il viso di Depp è sporco ai lati delle ali del naso, quindi con un pennello piccolo per il fard appiclo con un di marrone e giallo e fusia, e sotto lo zigomo sfumare verso il basso leggermente.
10- Rossetto viola io ho usato AEGIPTIA 22.
11- per le sopracciglia utiliziamo delle piume arancioni, io le ho trovare in un negozio di bigiotteria, in oridine erano due orecchini, e le ho apllicate con la colla per le ciglia finte.
12- i capelli.....le comiche erano già rossi perchè prima ho fatto la Regina di Cuori, quindi ho utilizzato la bomboletta arancione, cotonati, lacca e schiuma ( T.I.G.I. nelle foto potete vedere i prodotti che uso per i capelli, e per farli mossi uso la piastra G.H.D)
13- Il cappello l'ho fatto con due cartoncini neri, i fiori del vaso del'ikea che ho in camera, il mio fular di Zara, e un figlio bianco con scritto in nero 10/6. I vestiti presi dall'armadio di mio padre, sopratutto quelle orrende cravatte che lui indosasava vent'anni fa!


















































La REGINA DI CUORI... rivista da me...da notare la corona con il cuore e la bacchetta li ho fatti ioooo da domani apro la ruprica ART ATTACK ihihih così vi illustro come fare il cappello e corona, scherzo.....cmq gli ingredienti per questo trucco sono:

1 - Importante mimetizzare le sopracciglia, si usa la colla stick, iniziate dalla punta interna delle sopracciglia fino a quella esterna, poi viceversa dall'esterno all'interno ( si spettinano tutte), ed infine di nuovo dall'esterno all'interno, in teoria dovrebbero essere incollate. In seguito applicate un correttore del colore della vostra pelle ( non fate come me che ho messo direttamente il bianco e si intravedono, perdon ero di fretta!).
2- applico l'aquacolor su tutto il viso, con la spugnetta umida, e in seguito inciprio il tutto.
3- con una matita nera ( io ho usato MAKE UP FOREVER) traccio le sopracciglia sopra le mie un pò tondeggianti, da creare una palpebra molto grossa.
4- con il pigmento azzurro o va bene anche un ombretto cremoso, coloro tutta la palpebra mobile e la fissa fino alle soprcciglie disegnate da me.
5- ripasso con la matita nera il tratto delle sopracciglia e sotto uno dei due occhi disegno un neo.
6 - Devo creare un occhio molto grande quindi la linea inferiore dell'occhio la traccio un pò più sotto, e applico del correttore bianco tra la linea ineriore e quella crata da me con la matita nera per far sembrare più realistico l'occio e mimettizzare le ciglia. Per disegnare le ciglia inferiori io ho applicato i ciuffetti di ciglia finte però si possono anche disegnare con la matita.
7- per personalizzare e rendere più mia la Regina di Cuori ho aplicato delle ciglia finte nere con degli strass ( le ho prese in fiera due anni fa).
8- applico l'aquacolor anche sulla bocca, in seguito con una matita rossa (io ho usato una di MADINA ) e formo un cuore, sull'labbro inferiore parto dall'angolo di Cupido, fino a metà labbro inferiore.
9- i capelli le comiche ho provato mille modi ma nulla, avevo troppa fretta e poco tempo quindi li ho cotonati tutti e ho messo veramente tanta lacca per tenerli su così, e poi ho usato la bomboletta rossa, per quanto riguarda il vestito non ho trovato nulla quindi ho messo una camicia bianca e ho puntato sugli accessori, ihihih creati da me!





























Ho fatto anche delle foto del mio tavolo da lavoro...prima di iniziare ogni trucco sistemerò tutto così potete vedere cosa utilizzo.


Prodotti per capelli, lacca schiuma per i ricci e bombolette
rosso e arancione!



Questi sono tutti i pennelli MADINA.


Ciglia e ciuffetti, aquacolor, colla stick.

Palett AEGIPTIA



Pigmenti MADINA, MAKE UP FOREVER.


Fix e palett D&G.


Bene ragazze potete trovarmi anche su Facebook " La truccheria....Make up" diventate mie fan, buona giornata lasciate tanti commenti baci baci Lella.

11 commenti:

  1. trucco incredibile,complimenti davvero!
    seguimi su:
    http://fashionuance.blogspot.com

    a presto,baciii

    RispondiElimina
  2. sei bravissima.. xkè nn fai dei video cm tutorial saresti molto seguita su youtube!!!

    io ho bisogno di un bel trucco x il pranzo dei 100 giorni... mi piacerrebbe molto un tuo tutorial..

    un bacione!

    RispondiElimina
  3. so soo cool! the makeup was done really well! love it :)

    natalieoffduty.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. aggiungetemi su facebook LA TRUCCHERIA....MAKE UP bacio

    RispondiElimina
  5. EXCELLENT makeup! <3

    http://newyorkcarnival.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto!

    http://croator.net/

    RispondiElimina
  7. Bellissimo Anto!!! Veramente complimenti!!! Non ti facevo così bravissima!!! ;-) Ora ti salvo tra i preferiti! ...anche le foto sono da artista! Brava brava brava!

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro, complimenti. Volevo provare questo tipo di correzione delle sopraciglia per Halloween, ma mettere la colla è una cosa, toglierla tutt'altro. Come togli poi la colla dalle sopraciglia?
    Grazie della risposta e in bocca al lupo per tutto. Noi invece facciamo abiti ^___^ se interessa.
    http://t-herapy.blogspot.com/
    Oppure mi trovi su facebook pages: T-herapy
    o Carlotta Rosi

    RispondiElimina
  9. Carlotta con lo struccante va via tranquillamente!!!

    ora do un occhio al sito !!!

    <3

    RispondiElimina