giovedì 18 febbraio 2010

Make up School - by Make up Forever !



In onore della nuova apertura del Beauty store Sephora, in Corso Vittorio Emanuele, oggi ho partecipato alla formazione per lo stand della MAKE UP FOR EVER noto marchio Parigino di gran successo.
Questo nuovo Beauty store sarà diverso da tutti quelli presenti in Italia, avrà molte novità, non vedo l'ora del 24 Febbraio, la giornata si dividerà in tre fascie dall'appertura alle ore 10:00 fino alle 13:00 se non ricordo male è dedicata ai giornalisti in seguito fino alle 17:00 per il pubblico e per concludere dalle 18:00 alle 21:00 festa privata per VIP'Z !!!!
Oggi la formazione era per il Make up school, area dedicata a lezioni di trucco svolta da tre ragazze bravissime, colleghe sia di professione che d' istruzione (hanno frequentato la B.C.M.).
In questo spazio si terrano vere e proprie lezioni di trucco ( da giorno, da sera, da sposa...) con ovviamente i prodotti della Make up For ever , le ragazze truccheranno una parte del viso e in seguito la cliente con pennello alla mano, terminerà il lavoro dall'altra parte del viso, sotto l'occhio supervisore della Make up Artist.
Trovo l'iniziativa utile sopratutto per colore che con il make up non sono brave, perchè diciamocelo in giro si vedono delle oscenità tipo alla "Moira Orferi" , poi c'è anche la lezione di trucco per " le future spose" per un giorno speciale, non tutte si possono permettere una truccatrice tutta per se, dato i prezzi che circolano in giro, quindi con una lezione di circa 60 nimuti ( a 60 euro circa) si potranno apprendere nozioni utili per quel fantastico giorno, anche se io sconsiglio vivamente un trucco fai da te da una poco esperta (visto che in quel giorno verranno fatte molte foto evitiamo di fare disastri, con visi troppo pallidi, punti luce peggio dei catarifrangente, per non parlare dell'emozione e dell'agitazione, e poi nascondere le occhaie di notti passate insonni, oggi quella povera Barbara ha passato 40 minuti a coprire le mie adorate occhiaie da panda, ed io NON MI DEVO SPOSARE, quindi!)
Per quanto mi riguarda questa giornata mi è servita e come, non solo perchè ho capito che forse forse l'inglese lo capisco, visto che Silvia ( Make up artist ufficiale della Make up For ever che si occupa di formare le ragazze in giro per il mondo) sosteneva la lezione in inglese, cioè la regola in quella stanza era parlare INGLESE, e per me è molto difficile perchè fondamentalmente faccio pietà comunque ho capito tutto o quasi, però ho anche appreso metodi diversi rispetto ai miei insegnamenti "italiani" ad esempio il famoso eye-liner alla Brigitte Bardò....quindi direi giornata positiva.
Ringrazio la mia adorata vecchia prof. Silvia che mi ha proposo ad Andrea (ihihih) , Silvia e un grosso in bocca al Lupo alle tre ragazze Barbara, Ilaria, Federica per questa nuova esperienza quindi il 24 correte tutte da Sephorà.

AHHH dimenticavo grazie ancora a Silvia per il fantastico sacchetto pieno di trucchi non vi preoccupate farò un tutorial a breve, vi posto quì sotto alcune foto fatte anche se fondamentalmente non sono ruiscita a farne tante visto che ogni 15 minuti vediva fatto un trucco diverso....sai per provare tutti i trucchi....dimeti cosa ne pensate Grazie!



































Buona serata lasciate commenti, richieste critiche e quant'altro!

Baci Baci


6 commenti:

  1. ma che belle che siete.... mi piace un sacco il tucco molto strong!!!
    ti seguo!!

    follow me on facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=1314465882#!/group.php?gid=296482206470

    my blog
    http://thescentofobsession.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ma che belli questi trucchi!!ma li sai fare tu??se è così sei bravissimissima!perchè io invece sono totalmente incapace di truccarmi!?
    un giorno dovrò imparare..magari il tuo blog mi aiuterà molto!
    ti seguo
    ciaoo

    RispondiElimina
  3. si sn una truccatrice....e lo scopo di questo blog è insegnarvi qualcosina alle ragazze che sn negate in trucco e dare consigli anche a quelle più esperte

    RispondiElimina
  4. ADORO LE SOPRACCIGLIA DELLA MODELLA MORA CON IL NEO VICINO LA BOCCA !!!
    AIUTO !! FATE UN POST SULLE SOPRACCIGLIA VI PREGO !

    RispondiElimina
  5. ragazze dato che so che molto di noi che hanno la passione x i trucchi hanno anche la passione x i vestiti,...se volete visitare una pagina che ne parla cliccate mi piace su qsta pagina fb http://www.facebook.com/pages/MT-Fashion-Creation/159226720772676?v=wall&ref=ts .
    è una mia amica è molto brava!ra

    RispondiElimina